spacer
spacer
cronologia
copioni e regie tv
articoli di giornale
fotografie
convegni
Sipario Aperto
scene e costumi
Centro Studi
links utili
Centro Studi Franco Enriquez
info@enriquezlab.org
P.zza Giovanni da Sirolo, 1
60020 Sirolo(AN)
Tel. +39.071.9330572
Fax +39.071.9331036
Cell. +39.335.477618
 Cronologia dell'attività teatrale di Franco Enriquez
1965 "I fisici" di Durrenmatt.

1965/70 Viene nominato Direttore Artistico del Teatro Stabile di Torino.

1966  Continua il suo impegno con la Compagnia con gli spettacoli: "Come vi piace" di William Shakespeare per il Teatro Stabile di Torino. Franco Enriquez, Valeria Moriconi, Glauco Mauri con gli altri attori del Teatro Stabile di Torino fanno un'applaudissima Tourné in Russia.

1967 Allestisce, sempre per il Teatro Stabile di Torino e con la medesima Compagnia, "Il Gabbiano" di Anton Cechov, e, per altri teatri, "Il mercante di Venezia" di William Shakespeare e "La vedova scaltra" di Carlo Goldoni.

1968 Compagnia dei Quattro: "Rosencrantz e Guildestern" di Tom Stoppard, "Le mosche" di Jean Paul Sartre, "L'assoluto naturale" di Goffredo Parise, "La Dame de Chez Maxim's" di Georges Feydeau. Mette in scena per il Teatro greco di Siracusa due opere di Euripide: "Elettra" e, per la seconda volta "Le Fenicie". Per la biennale di Venezia con la Compagnia dei Quattro: "Discorso sulla Lettera a una professoressa della Scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti" di Franco Cuomo e Franco Enriquez.

1969  Compagnia dei Quattro: "La spartizione" di Aldo Trionfo e Piero Chiara, "L'altra ferita" di Aldo Braibanti. Per il Teatro Stabile di Catania mette in scena una nuova edizione del' "Assassinio nella cattedrale" di Thomas Eliot e riprende l'edizione della Compagnia dei Quattro "Le mosche" di Jean Paul Sartre.

precedente

successiva

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.